Arredare con la luce grazie al sistema Sign di L&S

Sign L&S _Saccani Design

Oggi sono tantissime le soluzioni per arredare con la luce la propria casa. Il light design si è sviluppato nel tempo, fino ad arrivare a essere considerato una parte fondamentale in qualsiasi progetto di interior design. La luce non ha solo una funzione pratica. Un progetto di light design ben riuscito è in grado di valorizzare gli ambienti, renderli più grandi e creare un’atmosfera calda e accogliente. Il nuovo sistema di illuminazione led Sign di L&S unisce funzionalità e valore estetico. 

Illuminazione soffusa ed elegante per la zona TV in soggiorno.

Sign: “luce funzionale che arreda” 

Sign è un sistema di illuminazione a led modulare che si sviluppa in modo lineare, tracciando linee orizzontali che sezionano gli ambienti e creano un effetto continuo di luce e arredo. I moduli sono semplici da montare e si adattano a qualsiasi ambiente, grazie alle molteplici combinazioni possibili e alla natura scalare del sistema di illuminazione. 

È una luce funzionale e decorativa al tempo stesso, che si può utilizzare anche per illuminare postazioni di home office e librerie. Le ottiche di Sign, infatti, illuminano in modo efficace il piano di lavoro e creano contemporaneamente un effetto wallwasher verso l’alto. Inoltre, la protezione IP44 permette di installarle anche in ambienti indoor con presenza di umidità, come bagni e cucine. 

Sign illumina il bagno in sicurezza, grazie al sistema IP44 anti-umidità.

La gamma di accessori e moduli rende Sign un sistema di illuminazione adatto per arredare tutti gli ambienti della casa: cabine armadio in camera da letto, zona living, cucine, ma anche spazi commerciali e ricettivi.

Sign è un sistema di illuminazione pratico da montare e da usare 

Una delle caratteristiche che rende Sign di L&S così interessante è la sua semplicità di montaggio. Per installare i moduli basta fissare la barra luminosa alla parete, senza ricorrere a grossi interventi. I moduli e gli accessori si agganciano direttamente alla barra, sia in verticale che in orizzontale, in alto e in basso, e si possono spostare a seconda degli usi. Per mantenere lo spazio circostante ordinato, il profilo di Sign è progettato per nascondere i cavi elettrici, anche di grandi dimensioni. 

Per regolare la temperatura e il colore delle luci di Sign, L&S ha creato il sistema Mec Driver, che permette di controllare e alimentare il sistema di illuminazione sia con telecomando, sia da remoto con smartphone e assistenti vocali. 

Tanti accessori con cui personalizzare Sign e arredare con la luce

Gli elementi di design disponibili per accessorirare Sign sono studiati per adattarsi ad ambienti con diverse funzioni, dalla cucina all’ufficio. Il pratico sistema a ganci permette di spostare, togliere e aggiungere i vari elementi ai moduli di barre a Led fissati alle pareti. Un escamotage molto pratico per personalizzare Sign e modificarlo a seconda delle necessità di utilizzo del momento.

Sign è un sistema pratico e semplice per arredare con la luce la propria casa, creando effetti diversi e dando nuova vita a spazi rimasti meno valorizzati da un precedente progetto di illuminazione. Questo lo rende perfetto per essere integrato in progetti di light design per nuove costruzioni, ma anche per ristrutturazioni.

Sei in cerca di idee su come integrare Sign nella tua abitazione? Contattaci per realizzare insieme il tuo progetto!

Ti potrebbe interessare

Progetta il tuo ambiente

Richiedi la consulenza di un nostro esperto

© 2022 Saccani Design Srl

Made with ❤ by Graffette

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornatə sulle novità di settore