Bagno

Come in vacanza: crea la tua piccola SPA in casa con l’arredo bagno di design

Il bagno può trasformarsi in una beauty room personale, dove coccolarsi e concedersi qualche rituale di bellezza dopo una lunga giornata di lavoro. La stanza più intima della casa diventa un gioiello se la si arreda con mobili di design, una specchiera moderna, sanitari sospesi e, se lo spazio lo permette, una vasca con idromassaggio o una doccia oversize. L’atmosfera da ricercare è rilassata, quasi meditativa: decisamente zen.

Carta da parati lavabile, pittura o piastrelle? Le pareti diventano protagoniste di una stanza ad effetto sorpresa


Parola d’ordine: personalizzare. La monocromia del bianco è sorpassata e si fanno largo nelle case moderne colori, texture, carte da parati lavabili, piastrelle e rivestimenti di porcellanato con venature o effetti a mosaico. La sala da bagno diventa sempre più multisensoriale e connessa con le altre stanze della casa, soprattutto con la zona notte.

Lo studio dei materiali e l’illuminazione creano effetti scenografici d’impatto


Una parete rivestita con piastrelle effetto pietra grezza può dare grande personalità alla sala da bagno, soprattutto se valorizzata con l’illuminazione adatta. Questo è solo un esempio di come design e praticità possono coesistere: grandi piastrelle e pittura a resina ovviano all’effetto lucido lasciato dal vapore, e al tempo stesso crea un gioco di chiaroscuro sulla parete.

Soluzioni personalizzate, ispirate alla tua idea di benessere

È bello quando lo stile del bagno rispecchia quello del resto della casa, perché si inserisce in modo armonico nel contesto. Moderno, classico, essenziale o mediterraneo, possiamo aiutarti a scegliere i sanitari e i complementi d’arredo ideali per creare il mood che desideri nella tua SPA domestica. Siamo rivenditori dei migliori brand di sanitari e mobili bagno del settore: vieni a visitare il nostro showroom per cercare l’ispirazione giusta!