Cucine classiche

Il fascino di una cucina classica è intramontabile. Nei modelli di cucine classiche componibili che proponiamo si mescolano raffinati richiami al passato e soluzioni innovative che rispettano le esigenze contemporanee di chi vive la cucina come cuore della casa. Alle ante in legno si abbina un top in materiali tecnologici. Il grande piano cottura convive con un forno di ultima generazione, programmabile da mobile tramite app. La cucina tradizionale diventa smart kitchen, pur mantenendo il suo stile rustico e accogliente.

Tanti modelli di cucine classiche: quale scegliere?

Cucina in legno classica o modello più contemporaneo? Scegliere uno stile tradizionale per la propria cucina non significa riproporre i vecchi modelli di una volta. Anche la cucina classica si è modernizzata, pur mantenendo le sue caratteristiche principali: qualità dei materiali, praticità e dettagli pregiati. Ecco alcune proposte di cucine classiche con un twist contemporaneo!

Cucina shabby chic

La cucina shabby chic è perfetta per una casa di campagna. Per questa cucina è indispensabile progettare ante in legno con dettagli decorativi, ad esempio maniglie in stile antico color oro o bronzo, un lavabo in ceramica, lampadari a sospensione in stile francese, un piano lavoro in legno massello o marmo e qualche pezzo vintage per creare un’atmosfera d’altri tempi.

Cucina rustica

Una cucina rustica si adatta bene sia a un contesto di campagna, sia a una casa cittadina con lo spazio sufficiente per un’ampia taverna dedicata alle grandi cene in famiglia o con gli amici. Per questo modello di cucina classica si possono prevedere parti in muratura, mobili componibili in legno massello (prediligendo colori più scuri), gres porcellanato effetto pietra per il top del piano di lavoro e qualche mobile in legno naturale, anche lasciato al grezzo.

Cucina classica moderna

Veniamo ora ai contesti cittadini: è certo possibile arredare un appartamento o una casa singola con una splendida cucina classica, resa più moderna grazie ad alcuni accorgimenti. Prevediamo elettrodomestici innovativi, materiali sostenibili e linee più pulite ed essenziali. L’incontro tra stile classico e stile contemporaneo rispecchia il gusto di molte persone, perché unisce il desiderio di ricreare l’atmosfera calda e accogliente delle cucine del passato alla necessità di rendere questo ambiente più tecnologico e funzionale.

Alcune delle nostre realizzazioni di cucine classiche

Compila il form e prenota una consulenza gratuita

Come si progetta e quanto costa una cucina su misura? L’acquisto di una cucina è un passo importante, che richiede di valutare molti aspetti. Per questo i progettisti di Saccani Design sono a tua disposizione per fissare un appuntamento in showroom e definire insieme a te i passaggi successivi, dalla scelta del modello di cucina al sopralluogo tecnico, fino al progetto esecutivo.

Queste sono fasi fondamentali per presentare un preventivo di spesa definitivo, che tiene conto di tutti i dettagli del progetto: materiali, finiture, eventuali personalizzazioni e montaggio.

Compila il form qui a lato o chiamaci per fissare un appuntamento e ricevere una prima consulenza gratuita.

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornatə sulle novità di settore