Cucine moderne con isola

Ormai le cucine moderne con isola o penisola sono sempre più richieste, anche per piccoli spazi. Questa tendenza è comprensibile, perché la cucina è tornata ad essere l’ambiente più amato della casa: uno spazio con tante funzioni, che accoglie tutta la famiglia nei vari momenti della giornata. Quali sono i vantaggi di una cucina moderna con isola? Vediamoli insieme uno ad uno.

Perché scegliere una cucina moderna con isola o penisola: tutti i vantaggi

01.

Più spazio a disposizione

Il primo vantaggio di progettare una cucina con isola o penisola è facile da immaginare: si guadagna molto spazio! L’isola più ospitare un secondo piano cottura, oppure un unico piano di lavoro o ancora un lavello e un tavolo dedicato a pranzi veloci, colazioni o aperitivi. In più, puoi arredare la cucina con isola aggiungendo elettrodomestici, cassetti e mobiletti dove riporre tutti i tuoi attrezzi da chef!

02.

Adatta agli ambienti open space

La cucina su misura migliore per il tuo open space è senza dubbio la cucina con isola. Questo tipo di configurazione mette in relazione in modo naturale la zona cucina con il soggiorno, oltre a “spezzare” in modo funzionale eventuali spazi troppo grandi.

03.

Maggiore versatilità

Hai bisogno di più spazio per cucinare? I bambini si fermano a fare i compiti mentre fanno merenda? Sogni un bancone bar per gli aperitivi con i tuoi amici? La cucina con isola ti permette di fare tutto questo, perché è molto versatile. In più, puoi scegliere tra vari materiali, finiture e composizioni per personalizzarla secondo il tuo stile ed esigenze.

Quando è meglio optare per la cucina moderna con penisola?

La cucina con penisola può essere un’ottima alternativa alla classica cucina moderna con isola se mancano le condizioni di base per realizzarla. Può capitare, ad esempio, che lo spazio a disposizione sia davvero troppo piccolo. Oppure che non ci sia la possibilità di portare gli attacchi di luce, gas, acqua e scarichi sull’isola centrale. O ancora che non si possa illuminare in modo funzionale il piano di lavoro.

In questi casi, la penisola è la scelta migliore, perché ha bisogno di meno spazio per essere realizzata. Non solo: si può allestire con elementi a scomparsa, come nel caso del modello Infinity di Stosa Cucine con tavolo estraibile. Puoi creare una graziosa area bar o un piano di lavoro aggiuntivo in pochi gesti, evitando ingombri fissi che tolgono spazio prezioso alle cucine piccole.

Alcune delle nostre realizzazioni di cucine moderne con isola o penisola

Compila il form e prenota una consulenza gratuita

Come si progetta e quanto costa una cucina su misura? L’acquisto di una cucina è un passo importante, che richiede di valutare molti aspetti. Per questo i progettisti di Saccani Design sono a tua disposizione per fissare un appuntamento in showroom e definire insieme a te i passaggi successivi, dalla scelta del modello di cucina al sopralluogo tecnico, fino al progetto esecutivo.

Queste sono fasi fondamentali per presentare un preventivo di spesa definitivo, che tiene conto di tutti i dettagli del progetto: materiali, finiture, eventuali personalizzazioni e montaggio.

Compila il form qui a lato o chiamaci per fissare un appuntamento e ricevere una prima consulenza gratuita.