Cucine su misura piccole

Oggi le cucine piccole su misura sono sempre più richieste, soprattutto per chi vive in piccoli appartamenti in città. Se devi allestire una cucina in un monolocale, un bilocale o una piccola mansarda, è fondamentale affidarsi a progettisti in grado di realizzare mobili cucina su misura. Grazie al laboratorio di falegnameria, Saccani Design più adattare i mobili componibili del modello di cucina scelto, oppure creare da zero mobili in legno originali. L’obiettivo è ottimizzare al massimo tutto lo spazio a disposizione, senza rinunciare alla resa estetica finale.

Come rendere funzionale una cucina piccola.

Per rendere pratica e funzionale anche una cucina piccolissima consigliamo di scegliere arredi specifici per cucine piccole, mobili salvaspazio ed elettrodomestici di misure inferiori rispetto agli standard. Tutto parte dal progetto: ogni centimetro ha un valore che non va sprecato.
Via libera a cassetti invisibili, mobili che arrivano fino al soffitto, mobiletti profondi e tavoli estraibili.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è la multifunzionalità dei mobili cucina. Il tavolo estraibile, ad esempio, può funzionare anche come prolunga del piano di lavoro o, all’occorrenza, come scrivania.
Ultimo aspetto: la resa estetica. Il progetto della tua cucina piccola su misura deve valorizzare le imperfezioni e lo spazio per renderla unica e originale. Questo aspetto della realizzazione comprende anche l’illuminazione. Aggiungi faretti, strisce di led per illuminare i cassetti e punti luce pratici sul piano di lavoro e il piano cottura. Trasformare uno spazio angusto e poco funzionale in una piccola cucina gioiello con tutte le comodità è possibile!

Alcune delle nostre realizzazioni di cucine piccole

Compila il form e prenota una consulenza gratuita

Come si progetta e quanto costa una cucina su misura? L’acquisto di una cucina è un passo importante, che richiede di valutare molti aspetti. Per questo i progettisti di Saccani Design sono a tua disposizione per fissare un appuntamento in showroom e definire insieme a te i passaggi successivi, dalla scelta del modello di cucina al sopralluogo tecnico, fino al progetto esecutivo.

Queste sono fasi fondamentali per presentare un preventivo di spesa definitivo, che tiene conto di tutti i dettagli del progetto: materiali, finiture, eventuali personalizzazioni e montaggio.

Compila il form qui a lato o chiamaci per fissare un appuntamento e ricevere una prima consulenza gratuita.