6 idee per trasformare il tuo bagno in una moderna SPA privata

Arredo bagno_Saccani Design

Dopo una lunga giornata di lavoro, è tempo di staccare la spina e rilassarsi nell’intimità della propria casa. Bastano alcune idee d’arredo per cambiare il volto del tuo bagno e trasformarlo in una moderna SPA privata, dove puoi ricaricare le pile e prenderti cura del tuo benessere. 

Prima di comprare asciugamani, tappetini e decorazioni, chiediti che atmosfera vuoi creare nel tuo bagno. Esotica? Nordica e minimalista? Sogni un bagno dallo stile zen giapponese? In base allo stile, sceglierai la palette colori e i materiali per le piastrelle, i sanitari, i top e i pavimenti. 

Una volta definita la personalità del tuo bagno, puoi iniziare l’opera di progettazione della tua oasi di relax. 

Arredare con le luci 

Esiste un’architettura delle luci, perché l’illuminazione arreda. Il modo in cui vengono disposte le fonti luminose, la loro tonalità e l’intensità possono cambiare il volto di un ambiente. Per il tuo bagno rilassante, scegli un’illuminazione funzionale, ma scenografica. 

Punta su luci soffuse e calde, che illuminino le zone più importanti (ad esempio la zona del lavabo), lasciando in penombra quelle dedicate al relax. Grazie a faretti posizionati strategicamente, puoi valorizzare una texture particolare dei rivestimenti alle pareti, come quelli di Dekton by Cosentino. Indispensabili le candele: tante e profumate. Perfette quelle di Skandinavisk, ispirate al relax nordico (Hygge), alle foreste di pini (Skog), ai fiordi norvegesi (Fjord) e alla tranquillità (Ro). 

Personalizza l’ambiente con la carta da parati  

Se per te relax significa immergerti in una vasca da bagno profumata e immersa nei fiori balinesi, perché non ricreare quell’ambiente nel tuo bagno? Le carte da parati sono tornate di tendenza, anche grazie al salto in avanti in fatto di pattern e design. 

Sperimenta con carte a fiori, jungle, o con design giapponesi. Il vapore non sarà un problema, grazie alle nuove carte da parati impermeabili e lavabili.  

Una vasca da bagno protagonista 

Se lo spazio lo permette, inserisci una vasca da bagno nella tua SPA domestica. È qui che inizia il vero relax! Perfetta la vasca Space di Edoné posizionata al centro della stanza: una vera protagonista. 

Accessori funzionali e di design 

I porta asciugamani, il porta sapone, il ripiano dove mettere sali da bagno, saponi e candele possono contribuire ad arredare il tuo bagno e rafforzare la sensazione di relax che cerchi. Gli sgabelli e il porta salviette della serie Nature di Edoné sono perfetti per un bagno dalle linee essenziali e moderne. Anche per spazi piccoli! 

Gioca con le fibre naturali

La sensazione delle fibre naturali sulla pelle è impagabile. Per il tuo bagno SPA, prediligi asciugamani e accappatoio in lino e cotone organic. Per ordinare la tua biancheria, aggiungi qualche cesta in vimini o bambù: contribuiscono a rendere l’ambiente più caldo e accogliente. 

Relax come in SPA 

Dopo un bel bagno rilassante o un trattamento di bellezza, puoi prolungare il relax sorseggiando una tisana o leggendo una rivista nella tua oasi di serenità. Se il tuo bagno è grande, aggiungi una poltroncina super confortevole. Se hai uno spazio più piccolo, uno sgabello in legno naturale può essere la soluzione. 

L’inverno è alle porte: inizia a progettare la tua SPA privata da subito, per goderti tanti weekend di assoluto relax fra le mura di casa. Contattaci per una consulenza personalizzata. 

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ti potrebbe interessare

Progetta il tuo ambiente

Richiedi la consulenza di un nostro esperto

© 2020 Saccani Design Srl

Made with ❤ by Graffette