Arredo bagno: 6 idee per trasformare il tuo bagno in una SPA domestica

arredo bagno Edoné

Dopo una lunga giornata di lavoro, è tempo di staccare la spina e rilassarsi nell’intimità della propria casa. Bastano alcune idee d’arredo bagno per cambiare il volto del tuo bagno e trasformarlo in una moderna SPA domestica, dove puoi prenderti cura del tuo benessere con rituali rilassanti.

Prima di comprare asciugamani, tappetini e decorazioni, chiediti che atmosfera vuoi creare nel tuo bagno. Esotica? Nordica e minimalista? Sogni un bagno moderno zen giapponese, o preferisci un arredo bagno più classico? In base allo stile sceglierai la palette colori e i materiali per i rivestimenti delle pareti, i sanitari, i top e i pavimenti. 

Una volta definita la personalità del tuo bagno, puoi iniziare l’opera di progettazione della tua oasi di relax. 

L’importanza delle luci nell’arredo bagno

Anche l’illuminazione arreda un ambiente. Il modo in cui vengono disposte le fonti luminose, la loro tonalità e l’intensità possono cambiare il volto del tuo bagno, trasformandolo in uno spazio rilassante. Il nostro consiglio è quello di scegliere un’illuminazione funzionale e scenografica al tempo stesso.

Punta su luci soffuse e calde, che illuminino le zone più importanti (ad esempio la zona del lavabo), lasciando in penombra quelle dedicate al relax. Grazie a faretti posizionati strategicamente, puoi valorizzare una texture particolare dei rivestimenti alle pareti, come quelli di Dekton by Cosentino. Oppure puoi valorizzare una carta da parati lavabile, come quelle di CreativeSpace Sartoria Murale.

arredo bagno Edoné
Arredo bagno by Edoné.

Personalizza il bagno con la carta da parati lavabile

Se per te relax significa immergerti in una vasca da bagno profumata e immersa nelle foreste balinesi, perché non ricreare quell’ambiente nel tuo bagno? Le carte da parati sono tornate di tendenza, anche grazie al salto in avanti in fatto di pattern e design. 

Sperimenta con carte a fiori, jungle, o con design giapponesi. Il vapore non sarà un problema, grazie alle nuove carte da parati impermeabili e lavabili di CreativeSpace Sartoria Murale.

Inserisci una vasca da bagno protagonista 

Se lo spazio lo permette, inserisci una vasca da bagno nella tua SPA domestica. È qui che inizia il vero relax! Perfetta la vasca Space di Edoné posizionata al centro della stanza: una vera protagonista. 

Completa l’arredo bagno con accessori funzionali e di design 

Il porta asciugamani, il porta sapone, il ripiano dove mettere sali da bagno e candele possono contribuire ad arredare il tuo bagno e rafforzare la sensazione di relax che cerchi. Gli sgabelli e il porta salviette della serie di accessori bagno Nature di Edoné sono perfetti per un bagno dalle linee essenziali e moderne. Anche per bagni piccoli

accessori bagno Edoné
Accessori bagno Nature by Edoné.

Tessili bagno: gioca con le fibre naturali

La sensazione delle fibre naturali sulla pelle è impagabile. Per la tua moderna SPA privata, prediligi asciugamani e accappatoio in lino e cotone organic. Per ordinare la tua biancheria, aggiungi qualche cesta in vimini o bambù: contribuiscono a rendere l’ambiente più caldo e accogliente. 

Nel tuo nuovo bagno, relax come in SPA 

Dopo un bel bagno rilassante o un trattamento di bellezza, puoi prolungare il relax sorseggiando una tisana o leggendo una rivista nella tua oasi di serenità. Se il tuo bagno è grande, aggiungi una poltroncina super confortevole. Se hai uno spazio più piccolo, uno sgabello in legno naturale può essere la soluzione. 

L’inverno è alle porte: inizia a progettare la tua SPA privata da subito, per goderti tanti weekend di assoluto relax fra le mura di casa. Contattaci per una consulenza personalizzata!

Ti potrebbe interessare

Progetta il tuo ambiente

Richiedi la consulenza di un nostro esperto

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornatə sulle novità di settore