Le origini di Saccani Design

Perché affidarsi a una realtà che affonda le proprie radici nel lavoro artigianale

Le storie più belle nascono da una scommessa coraggiosa.
Nel 1956 Arturo Saccani Vezzani avvia l’attività nel centro di San Giovanni insieme ai figli. A guidarli c’è la certezza che il lavoro ben fatto viene sempre ripagato.
Così, nel 1971 affrontano una nuova sfida e inaugurano la Saccani Arredamenti, un’ampia esposizione di mobili che esprime l’estrema cura dei dettagli, la bellezza del lavoro artigianale e la scelta di materiali di qualità. Il fiore all’occhiello dell’attività è la progettazione e la realizzazione di cucine componibili e di mobili in legno su misura. L’obiettivo: creare pezzi unici che si inseriscono negli ambienti e li abitano in modo naturale e funzionale.

La passione per il legno

Il legno ha un’eleganza eterna, che si adatta a qualsiasi stile e ai cambiamenti delle mode

Il cuore di Saccani Design è il laboratorio di falegnameria, che produce mobili su misura. Qui si esprime tutta la nostra passione per i materiali naturali, che hanno il potere di adattarsi ai cambiamenti delle mode con estrema facilità. Tavoli, madie, librerie, mobili TV, armadi e scaffali prendono forma sotto le mani capaci dei nostri artigiani. Il legno dialoga con la pietra, il marmo, il metallo e il vetro. Progettare complementi d’arredo ci permette di creare pezzi unici, in grado di soddisfare le necessità abitative e il gusto dei nostri clienti.

Saccani Design oggi

Consulenza, progettazione e allestimento: così prende forma il tuo spazio da abitare

I valori dell’azienda rivivono oggi nella terza generazione, che ha dato vita al nuovo brand Saccani Design s.r.l. Marco, Daniela, Stefano ed Emanuele guidano l’azienda con dinamismo, impegno e dedizione.
Saccani Design rimane un punto di riferimento per chi cerca uno studio di interior design a cui affidarsi per progettare il proprio spazio abitativo. Il team, con passione ed energia, ha portato l’azienda a dialogare con il caleidoscopio di tendenze del design di interni contemporaneo, selezionando i migliori brand e instaurando con loro importanti partnership.

“Progettare un mobile e progettare un ambiente sono due attività completamente diverse. I nostri progetti nascono da ricerca, riflessione e studio, per trasformare ogni spazio in un’espressione della personalità del cliente. Durante il percorso, si instaura un rapporto di fiducia profonda con i clienti, che hanno un unico referente a cui affidarsi per qualsiasi aspetto e fase del progetto.”

DANIELA

Per arredare un ambiente, che sia un’abitazione privata, un negozio o un ufficio, iniziamo con lo studio dello spazio. Il secondo step è la progettazione: ascoltiamo le richieste del cliente e le traduciamo in un progetto che include illuminazione, complementi d’arredo e decorazione. Proponiamo arredi di qualità prodotti su misura da noi, oppure da brand di eccellenza, con un’attenzione particolare ai mobili costruiti con materiali ecologici. Infine, ci occupiamo della fase di trasporto e montaggio, anche grazie alla collaborazione con un network di tecnici specializzati, e dei servizi post-vendita.