Arreda casa con mobili e rivestimenti in legno su misura.

arredare con il legno_Saccani Design

Uno dei fiori all’occhiello di Saccani Design è il laboratorio di falegnameria. Il legno è un materiale che ci contraddistingue fin dagli inizi e su cui abbiamo continuato a fare ricerca nel tempo. Classico e prezioso, questo materiale naturale rende ogni ambiente accogliente, caldo e affascinante. Soprattutto se si sceglie di arredare casa con mobili e finiture su misura. 

Vuoi arredare con il legno? Ecco quali tipologie scegliere.   

Quando si arreda con il legno, è importante conoscere le caratteristiche di ogni tipologia. Venature, colori e robustezza danno vita ad atmosfere completamente diverse l’una dall’altra. Ami lo stile classico? Vuoi creare un ambiente country e informale? Cerchi mobili in legno su misura, oppure stai pensando di rivestire una parete o aggiungere il parquet nella zona notte? Ecco le principali caratteristiche dei legni utilizzati in interior design e i nostri consigli su come utilizzarli: 

  • Quercia 

Per una casa in campagna dallo stile rustico, il legno di quercia è la scelta ideale. Gli anelli di crescita concentrici e la robustezza di questo materiale lo rendono ideale per realizzare mobili resistenti, oppure per rivestire alcune aree outdoor. 

  • Palissandro

Un legno prezioso, molto resistente dalle caratteristiche venature rossastre, utilizzato principalmente per realizzare mobili in legno massiccio. È perfetto se vuoi creare uno stile etnico. 

  • Noce 

Il legno di noce è duro, stabile, e ha bellissime variazioni di colore. Lo consigliamo per realizzare top di cucina o altre superfici di appoggio. 

  • Mango 

Di gran moda negli ultimi anni, il legno di mango è una scelta ecologica che aggiunge un tocco esotico ad ogni ambiente. Viene utilizzato solo il legno di alberi che non danno più frutto, quindi è un materiale 100% sostenibile. 

  • Rovere 

Un legno estremamente resistente, dalle venature marroni simili alla quercia. Si utilizza in particolare per realizzare parquet. 

  • Faggio

Il legno massello di faggio è vivace e particolare, di grande effetto sulle grandi superfici. Il colore rosso scuro è una caratteristica che lo rende molto decorativo e ideale per rivestire pareti e pavimenti. 

  • Betulla e abete rosso

Due legni che consigliamo per gli arredi interni, leggeri ed elastici, con bellissime venature dai toni chiari. 

Arredi in legno su misura: unici e originali. 

Gli arredi in legno su misura ottimizzano gli spazi e creano uno stile davvero unico per la tua casa. Il nostro laboratorio di falegnameria realizza progetti originali, che rispettano le tue esigenze e i tuoi gusti, garantendo la massima flessibilità e cura dei dettagli. Se devi arredare una piccola stanza da letto, oppure vuoi aggiungere un armadio sfruttando quell’angolo della casa rimasto inutilizzato, i mobili in legno su misura sono una soluzione ottimale. Potrai utilizzare tutto lo spazio a disposizione e, al tempo stesso, puoi inserire un elemento che rispetta il contesto stilistico dell’abitazione. 

Un altro vantaggio dell’affidarsi al laboratorio di falegnameria di Saccani Design è il fatto di poter contare su un team di designer che tengono in considerazione tutti gli aspetti di un progetto d’arredo. Ad esempio, se scegli di aggiungere un elemento decorativo in legno (una parete, ad esempio), possiamo progettare un’illuminazione ad effetto che gli dia il giusto risalto. 

Arredare con il legno è un modo semplice per rendere la tua casa ancora più accogliente ed ecologica. Basta una manutenzione di base con detergenti neutri e oli specifici per mettere in risalto la bellezza di questo materiale e prolungare la vita di mobili, parquet e rivestimenti. 

Cerchi idee e ispirazioni? Contattaci e parlaci del tuo progetto!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ti potrebbe interessare

Progetta il tuo ambiente

Richiedi la consulenza di un nostro esperto

© 2021 Saccani Design Srl

Made with ❤ by Graffette