Arredo ufficio: il progetto della palestra Anderlini di Modena

inaugurazione-5-2048x1363

Le palestre sono luoghi molto importanti per la vita di una comunità. Veicolano i valori dello sport, uniscono le persone e offrono un servizio sociale e culturale che influenza in modo positivo la vita dei cittadini. Per questo siamo doppiamente orgogliosi di aver curato l’arredo del nuovo ufficio della Palestra Anderlini di Modena. Un progetto che ci ha impegnati su vari fronti: illuminazione, progettazione degli spazi comuni, colorazione delle pareti e allestimento della zona ristoro.

Il progetto di restyling dei nuovi uffici della palestra

La Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena accoglie gli atleti e le loro famiglie dal 1985. Si tratta di un’istituzione molto amata dalla comunità modenese, proprio per le tante attività e iniziative organizzate per educare i giovani e arricchire il tessuto sociale cittadino. I nuovi uffici dell’associazione sorgono proprio accanto al palazzetto dello sport Palanderlini.

Il restyling della sede che ospita gli uffici dell’associazione è partito da questo progetto:

progetto arredo palestra anderlini_Saccani design
progetto arredo palestra Anderlini_Saccani Design

Abbiamo progettato i nuovi interni di 4 aree: l’area ristoro, l’ufficio amministrativo, l’ufficio riservato, un’ampia area open space dedicata ai workshop e all’operatività.

La realizzazione del progetto di arredo ufficio

Come ogni progetto di cui ci occupiamo, anche questo è partito dall’ascolto delle esigenze dei clienti. La nuova sede dell’ufficio della Palestra Anderlini doveva favorire gli incontri e il lavoro di gruppo, oltre a rispecchiare il lato più “amministrativo” dell’associazione.

Abbiamo rivisto i colori delle pareti e allestito la zona ristoro con lavello, piano cottura a induzione, frigorifero, forno a microonde e bancone in stile bar con sgabelli. Oltre a questo, abbiamo separato l’ufficio amministrativo dall’ampio spazio d’ingresso con una parete in cartongesso e ridefinito tutto l’impianto d’illuminazione per renderlo più funzionale. Abbiamo arredato l’area operativa con scrivanie e armadi per l’archivio, e l’area workshop con sedute e vari elementi di arredo.

Ecco gli uffici prima del nostro intervento.

Ed ecco i nuovi uffici della Palestra Anderlini! Pareti bianche, arredo ufficio pratico e funzionale, illuminazione strategica degli spazi.

palestra anderlini Modena
palestra anderlini Modena

La buona riuscita di questo progetto è stata resa possibile dalla collaborazione di tutti i professionisti in gioco. Grazie in particolare a Cristina, referente della palestra Anderlini, per la disponibilità, l’aiuto e la concessione delle foto utilizzate in questo articolo.

Scopri di più sui nostri progetti di arredo ufficio!

Ti potrebbe interessare

Progetta il tuo ambiente

Richiedi la consulenza di un nostro esperto

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornatə sulle novità di settore