Saccani Design vince il Contest Innovazione InStore 2021 nella categoria “Next Generation”.

Contest Innovazione InStore 2021_Saccani Design

Il 25 ottobre scorso Saccani Design ha ricevuto il primo premio nella categoria “Next Generation” del Contest Innovazione InStore 2021 organizzato da Federmobili, AmbienteCucina e Innova.com. Un riconoscimento importante che suggella il traguardo dei 50 anni di attività. 

“Un premio che riconosce il valore del passaggio generazionale della nostra azienda.” 

La storia di Saccani Design è, prima di tutto, una storia di famiglia. È il 1956 quando Arturo Saccani Vezzani apre insieme ai figli un laboratorio di falegnameria. Quindici anni dopo nasce la Saccani Arredamenti. L’esposizione di mobili mostra la cura dei dettagli e la passione per gli arredi in legno, realizzati su misura nel laboratorio artigianale. Negli anni, Saccani Design cresce, si evolve e si fa portavoce di un approccio innovativo all’interior design.  

A 50 anni dall’apertura, oggi è la terza generazione di Saccani a guidare l’azienda con passione e dinamismo: Daniela, Emanuele, Marco e Stefano. 

“Ricevere un premio che riconosce la qualità del passaggio generazionale della nostra azienda: non potevamo immaginare modo migliore per festeggiare l’anniversario dei 50 anni di Saccani Design!” afferma Daniela mentre ritira il premio “Next Generation” del Contest Innovazione InStore 2021. 

Saccani Design festeggia i 50 anni di attività.

“In questi anni siamo diventati un punto di riferimento per i nostri clienti. Abbiamo ripagato questa fiducia cercando di proporre soluzioni sempre al passo con i tempi. L’utilizzo degli strumenti digitali, la sostenibilità, la ricerca di materiali innovativi e la formazione continua del nostro team sono punti fermi che raccontano la nostra identità e la qualità della nostra offerta. È una grande soddisfazione veder riconosciuto il nostro impegno.” 

Sul futuro dell’azienda, il team Saccani ha le idee chiare: “I progetti di interior design devono adattarsi sempre di più alle esigenze delle persone. Ecco perché puntiamo sulla combinazione di arredi di design e mobili su misura prodotti nel nostro laboratorio. I clienti cercano soluzioni per ottimizzare gli spazi e vivere meglio. Su questo tema, la ricerca di materiali ecologici e progetti di sostenibilità è d’obbligo, così come l’utilizzo della tecnologia per rendere più semplici le azioni quotidiane. Seguiamo un numero crescente di progetti di domotica: la smart home è un trend che sta influenzando tutto il mondo dell’interior design.” 

50 anni di storia hanno dato a Saccani Design solide radici su cui basare il proprio sviluppo futuro. “I valori sono gli stessi di sempre,” dice Daniela. “Siamo cresciuti con la consapevolezza che non esistono semplici scorciatoie. Un lavoro ben fatto richiede tempo, studio, ricerca continua. Lavorare i materiali con le proprie mani insegna il valore della pazienza e della cura di ogni particolare. La bellezza di un progetto si nasconde nei dettagli. Questo è ciò che offriamo oggi, esattamente come allora: assoluta qualità e uno sguardo aperto verso il futuro.”

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ti potrebbe interessare

Progetta il tuo ambiente

Richiedi la consulenza di un nostro esperto

© 2021 Saccani Design Srl

Made with ❤ by Graffette