Soluzioni per un Home Office professionale e confortevole

Home Office 01 Turati T4_Saccani Design

Smart working e lavoro da remoto hanno reso l’home office uno spazio indispensabile da avere in casa. Che sia una grande villa monofamiliare, un appartamento o un monolocale, basta organizzarsi con le giuste soluzioni d’arredo per creare un ufficio domestico professionale e confortevole. Le proposte per home office di Turati T4 si adattano a qualsiasi tipologia abitativa. Trova l’ispirazione giusta! 

Parete attrezzata e luce naturale per piccole metrature 

Uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione quando si parla di lavoro da remoto è la possibilità di suddividere gli spazi domestici. Per creare la giusta atmosfera e trovare la concentrazione, avere uno spazio dedicato è irrinunciabile. Che sia un soggiorno, in una stanza a parte o nell’angolo più luminoso di un open space tra cucina e sala da pranzo, l’home office deve essere un ambiente ben definito. 

Se lo spazio è piccolo – magari si tratta di un monolocale o di un piccolo appartamento – sfrutta la luce naturale e le pareti attrezzate. Queste ti permettono di sfruttare tutto lo spazio a disposizione sviluppandosi in verticale, così non perdi di metratura calpestabile. 

La luce naturale è un valido aiuto se non hai la possibilità di progettare un’illuminazione ad hoc, oltre a quella data dalla lampada da tavolo. Inoltre, la luce naturale mette di buon umore e favorisce creatività e concentrazione! 

Home Office 06 Turati T4

Anche per il più piccolo home office, dedica il giusto tempo per la ricerca di una sedia ergonomica confortevole: lavorare da casa non significa dare meno importanza alla comodità e alla tua salute fisica. 

Home Office 06 di Turati T4 propone una parete attrezzata autoportante in legno, completa di scrivania e cassettiera. Le linee pulite ed essenziali si adattano a qualsiasi ambiente e stile. 

Una grande libreria e poltrone di design per un effetto professionale 

Per i professionisti che lavorano in smart working come freelance, l’home office si trasforma spesso in uno spazio di incontro con i clienti. In questo caso, è importante curare l’ambiente in modo che risulti professionale e completo di tutti i comfort: poltrone e divanetti di design, quadri e stampe alle pareti, un’illuminazione ad effetto, una libreria multifunzione dove ordinare cataloghi e documenti. 

Da non trascurare lo spazio per il lavoro individuale: una bella scrivania ampia, sedia ergonomica, illuminazione diffusa con faretti e lampade da terra, più la lampada da lettura. Per Turati T4, l’home office della linea Milano City Life è urbano, contemporaneo e minimalista. Una palette colori di grigi, dal perla all’antracite, e un tocco di rosso mattone esaltato dal grigio scuro metallizzato. 

Milano City Life Turati T4
Milano City Life Turati T4

Spazi che cambiano: scrivanie a scomparsa 

Scrittoio a scomparsascrivanie-mensola da applicare alle pareti, librerie e madie con elementi contenitori come, ad esempio, una cassettiera estraibile. Grazie ai sistemi componibili a disposizione, puoi trasformare lo spazio e creare il tuo ambiente per il lavoro domestico solo nelle ore in cui ne hai bisogno. 

Assicurati, però, di orientare i mobili in base alla luce naturale e alle prese elettriche, necessarie per utilizzare lampada da tavolo, pc e altri strumenti di lavoro. Per Turati T4, la scrivania a scomparsa è parte integrante di una libreria che, all’occorrenza, si trasforma in una parete liscia, che dà un senso di estremo ordine alla stanza. 

Home Office 02 Turati T4
Home Office 02 Turati T4_Saccani Design

Il gioco di vuoti e pieni, inoltre, la rende perfetta per ospitare i tuoi oggetti più preziosi: vasi, sculture e pezzi di design. L’idea in più: il faretto a parete con braccio lungo e regolabile. Funziona perfettamente sia come lampada da tavolo, che per una lettura in poltrona! 

Home Office 01 Turati T4

Hai trovato l’ispirazione? Qualche idea da utilizzare nella tua casa per dare vita a un home office dal tocco moderno e adatto alle tue esigenze di lavoro? Contattaci per avere qualche consiglio dai nostri interiori designer su come realizzare il tuo progetto. 

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ti potrebbe interessare

Progetta il tuo ambiente

Richiedi la consulenza di un nostro esperto

© 2020 Saccani Design Srl

Made with ❤ by Graffette