Lampade di design: le novità di Riflessi per l’illuminazione della tua casa

Riflessi_Saccani Design

E luce fu! In una casa l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale, non solo per il suo ruolo funzionale, ma come parte integrante dell’atmosfera. La lampada giusta arreda con poco sforzo e rende unico un ambiente. Dalle lampade a sospensione alle lampade da terraRiflessi ha creato una collezione di pezzi in bilico tra arte e design, forma e funzionalità, bellezza a utilizzo. 

La serie di lampade firmata Riflessi gioca con forme geometriche e materiali 

Da sempre le creazioni di Riflessi dimostrano un equilibrio perfetto tra design, funzionalità e artigianato. Sono lampade eterne, che si pongono sopra le tendenze passeggere del design d’interni proprio perché nascono dalle forme essenziali della geometria e dall’alta qualità dei materiali e della lavorazione artigianale. 

Come in tutte le belle storie di brand di successo, anche per Riflessi l’innovazione è una costante. Grazie alla ricerca nel campo dei materiali e allo sviluppo di uno stile originale e riconoscibile, le lampade Riflessi continuano a essere completamente Made in Italy. Nessun compromesso su questo punto: il lavoro artigianale è il fulcro della produzione. 

La nuova collezione di lampade Riflessi racconta una storia di contrasti: vuoto e pieno, forme tonde e lineari, metallo e vetro. 

Twist 

La linea Twist è ispirata alla natura. L’elemento tubolare in metallo verniciato con trattamento in oro satinato galvanico è come un tronco, che sostiene le sfere di vetro in vetro bianco. La linea include lampade a sospensione verticale e orizzontale, piantane e lampade da tavolo. 

Shanghai & Stilo

Ispirata al famoso gioco di bastoncini giapponese, la linea Shanghai si basa su incroci di elementi tubolari verniciati con trattamento satinato galvanico. Le lampade, sia da terra che a sospensione, giocano sui contrasti tra i metalli: le preziose finiture sono in oro rosa, oro giallo, cromo nero satinato e grafite. 

Dodo

Metallo e vetro satinato per la linea Dodo di lampade da terra, lampade a sospensione, lampade da tavolo e faretti. La fonte luminosa è una sfera di vetro bianco e delicato: piccole lune appese come grappoli al supporto rigoroso in metallo.  

Meridian

La linea di lampade in movimento Meridian si ispira alla meridiana e al movimento circolare dell’ombra data dal passaggio del sole. Sono lampade di sicuro effetto, orientabili a 360° e dunque adattabili a qualsiasi ambiente. La struttura metallica è con verniciatura a fuoco epossidica. 

Bubble

Sfere e cerchi, in un movimento concentrico dove le forme ritornano e si esaltano a vicenda. Anche in questo caso, il metallo verniciato incontra le sfere luminose di vetro bianco: l’effetto è estremamente etereo, ma al tempo stesso molto materico. 

Led Loop

L’ultima aggiunta alla serie dedicata all’illuminazione, la linea Led Loop di Riflessi è molto pop e, quindi, adatta a contesti urbani contemporanei. La palette richiama i colori dei metalli: grigio antracite, rame, giallo oro. I cerchi in metallo verniciato contengono la fonte luminosa del led. In alcuni casi, come per le plafoniere, i cerchi sono orientabili.

Hai già scelto quali lampade utilizzare per decorare la tua casa? Un ampio soggiorno, la camera da letto o, perché no, un ingresso ancora troppo anonimo. Con Riflessi, le lampade diventano i pezzi forti dell’arredamento per la casa. Ti aspettiamo in showroom per mostrartele dal vivo.

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ti potrebbe interessare

Progetta il tuo ambiente

Richiedi la consulenza di un nostro esperto

© 2021 Saccani Design Srl

Made with ❤ by Graffette