I vantaggi di Monolite Ipergres® by Laboratorio Pesaro

monolite ipergres

Il gres porcellanato è un materiale sempre più presente nei progetti di interior design per case private e locali pubblici come ristoranti, centri benessere, hotel e uffici. Tra i vantaggi di Monolite Ipergres® by Laboratorio Pesaro, troviamo le sue eccezionali caratteristiche tecniche, l’appeal estetico e la sua versatilità. 

Le caratteristiche tecniche di Monolite Ipergres®

Monolite Ipergres® è un tipo di gres porcellanato reso ancora più resistente grazie alla sua particolare conformazione. Il materiale è composto da argilla, quarzo, feldspato, caolino, chamotte e molochite. La sua duttilità consente di realizzare prodotti molto diversi tra loro e, in particolare, lastre di grandi formati con spessori molto sottili. 

La monocottura dell’impasto ad alte temperature (1250°C) e per lunghi periodi (fino a 60 ore) garantisce l’incredibile resistenza del materiale a urti, graffi, shock termici e sostanze corrosive.

La robustezza di Monolite Ipergres® permette di utilizzare questo materiale per rivestimenti di qualunque tipo: pavimenti, pareti, banconi da cucina professionali, piani di lavoro e progetti outdoor.

Le materie prime che lo compongono sono di alta qualità, ecocompatibili e prive di sostanze tossiche. Inoltre, il gres porcellanato è anallergico e semplicissimo da pulire. Una soluzione che unisce natura e tecnologia, oltre a una resa estetica che soddisfa qualsiasi stile e necessità. 

monolite ipergres
monolite ipergres

La resa estetica: versatilità e design

Uno dei vantaggi di Monolite Ipergres® è senza dubbio la sua versatilità. Essendo un materiale molto duttile e resistente, si possono sperimentare vari tipi di formati, finiture, sagomature e lavorazioni sulle superfici come bassorilievi, forature e texture. La creatività dei designer può correre libera!  

Oltre alle tecniche di stampaggio che permettono di integrare smalti, colori e disegni originali, è possibile intervenire anche sul finish delle superfici Monolite Ipergres®. Utilizzando smalti tecnici con effetto matt o lappato o smalti speciali cristallizzati, si possono creare sensazioni tattili diverse a seconda dell’esigenza: soft e calde, oppure più ruvide per un effetto raw. 

Una delle caratteristiche estetiche che differenziano Monolite Ipergres® da altri tipi di gres porcellanato è l’utilizzo degli smalti. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di colori ed effetti cromatici, oltre a due tipologie di smaltatura: industriale o artistica. La seconda, realizzata da artigiani, è utilizzata per la realizzazione di pezzi unici. 

Gli smalti regalano sfumature uniche e originali alle lastre di gres, che si accostano con naturalezza a qualsiasi altro materiale: legno, marmo, vetro, metallo o cemento. 

monolite ipergres

I vantaggi di Monolite Ipergres®

Monolite Ipergres® è un materiale adatto a varie destinazioni d’uso, grazie alle sue caratteristiche tecniche. 

  • RESISTENTE 

È resistente a urti e graffi, sostanze aggressive, gelo e alte temperature, anche al contatto diretto con fonti di calore. 

Per questo si può utilizzare per banchi pizza, piani tecnici, lavelli, piani di lavoro per ristoranti e, in generale, qualsiasi ambiente cucina.

  • IMPERMEABILE

Non assorbe grassi, acqua o umidità, quindi è un materiale molto igienico.

Si può utilizzare per l’ambiente bagnocentri termali e aree wellness

  • MODELLABILE 

Monolite Ipergres® è ideale per progetti su misura, anche in grandi formati. 

Stai per realizzare un progetto di cucina domestica o un grande progetto di cucina industriale? Cerchi idee per l’arredo bagno? Raccontaci di più e affidati alla nostra consulenza! 

Ti potrebbe interessare

Progetta il tuo ambiente

Richiedi la consulenza di un nostro esperto

© 2022 Saccani Design Srl

Made with ❤ by Graffette

Iscriviti alla Newsletter

e rimani aggiornatə sulle novità di settore