Arredo bagno: i migliori piatti doccia a filo pavimento.

piatto doccia_Saccani Design

Quando si arreda la sala da bagno, il piatto doccia è una scelta importante. Meglio a filo pavimento, o d’appoggio? Sicuramente i piatti doccia a filo pavimento regalano un impatto estetico più raffinato, che si abbina bene a bagni dal gusto moderno e minimal. Se in passato si pensava che fossero meno pratici, i piatti doccia a filo pavimento contemporanei offrono diversi vantaggi. 

Oltre alla ceramica, i piatti doccia moderni sono realizzati in materiali antiscivolo resistenti a urti, batteri e umidità e variazioni di colore. Lo spessore assente o ridotto crea continuità con il pavimento e rende l’accesso in doccia più sicuro per anziani e bambini, perché limita le possibilità di inciampo. Infine, risultano più igienici e facili da pulire, perché non hanno fughe dove possono depositarsi residui di sapone e polvere.  

Una volta che si è presa la decisione di montare un piatto doccia a filo pavimento, inizia la parte più divertente: scegliere materiali, forme, colori e finiture. Ecco qualche ispirazione da cui prendere spunto per completare l’arredamento del tuo bagno! 

Minimalismo materico.  

La canaletta è quasi del tutto invisibile in questo piatto doccia super minimalista, che punta tutto sui materiali. Il piatto in cemento antiscivolo è in continuità con il pavimento. La doccia si mimetizza perfettamente, anche grazie al box in vetro, e regala al bagno un tocco di eleganza e contemporaneità. 

Canaletta in acciaio Easy Drain.

 L’effetto high-tech di questo piatto doccia a filo pavimento è dato dalla canaletta in acciaio Easy Drain, pratica da installare e da pulire. Impermeabile al 100% e con 10 anni di garanzia, questa griglia è disponibile per diversi telai e materiali: acciaio inossidabile, vetro o piastrelle. 

Effetto sauna finlandese.

Il contrasto tra legno, vetro e piastrelle è di grande effetto in questo piatto doccia in stile nordico ed essenziale, che ricorda gli interni di una sauna finlandese. La doccia è talmente scenografica, che può essere inserita anche in un contesto diverso rispetto alla stanza da bagno, come ad esempio un’ampia camera da letto. 

Per scegliere un piatto doccia a filo pavimento che si inserisca nel contesto della tua sala da bagno è importante tenere in considerazione i materiali, la praticità e l’effetto finale che si vuole ottenere. Che il tuo bagno sia grande o piccolo, le possibilità di personalizzare il piatto doccia sono davvero infinite e un modello a filo pavimento può essere la scelta ideale per allargare l’ambiente e renderlo più luminoso. 

Cerchi qualche consiglio in più per progettare il tuo bagno? Contattaci e scopri tutte le nostre proposte! 

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ti potrebbe interessare

Progetta il tuo ambiente

Richiedi la consulenza di un nostro esperto

© 2021 Saccani Design Srl

Made with ❤ by Graffette