Le nuove tecnologie stanno cambiando il volto del design e dell’arredamento. Se nel passato l’unico modo per ristrutturare un ambiente era quello di sostituire gli elementi rovinati dal tempo, oggi è possibile mantenerli e valorizzarne la preziosa patina vintage. Che si tratti di una casa privata, di una fabbrica o di un vecchio negozio, la Microresina® è uno speciale rivestimento eco-compatibile che permette di salvare le superfici esistenti e dargli nuova vita.
I vantaggi della Microresina® Kerakoll Design.
Un antico parquet si srotola maestoso in un grande salone anni ’50. I tarli hanno lasciato tracce, così come i passi di chi lo ha calpestato per tanti anni. Sono questi segni a renderlo così unico e prezioso: il vero protagonista della casa da ristrutturare. Sostituirlo? Non occorre. La Microresina® è il materiale ideale per dare risalto alla sua texture, ai pattern delle venature e agli effetti decorativi che lo caratterizzano. Basta questo rivestimento ad allungare la vita di un antico parquet, rendendolo una superficie dalle caratteristiche contemporanee.
La Microresina® è un microfilm elastico, flessibile e micrometrico in grado di proteggere e decorare qualsiasi superficie. Si può applicare su legno, ceramica, pietra, cotto, mattoni, mosaici in pietra o vetrosi, grès porcellanato e cemento, creando effetti decorativi di grande impatto.
Il primo vantaggio di questo materiale è sicuramente la protezione che offre a pavimenti, muri, gradini e altri elementi architettonici, in particolare quelli della sala da bagno e della cucina. La copertura continua tra pavimenti e fughe permette di ottenere una superficie continua completamente inassorbente e facile da pulire.
In secondo luogo, la Microresina® è semplice da applicare e ritoccare, e offre una soluzione sicuramente più economica per ristrutturare e ridefinire il design di una casa, dotando ogni superficie delle qualità di robustezza, impermeabilità, igiene e sicurezza richieste.
Last, but not least, le diverse tipologie materiche e di colore offerte da Kerakoll offrono vari spunti creativi per valorizzare le superfici e arricchirle di nuovi effetti decorativi. Dalla pasta grassa di Paint®, ideale per pareti e soffitti, alla finitura all’acqua Decor®, utilizzabile su infissi, lampade e termosifoni, il rivestimento in Microresina® consente di rinnovare ogni superficie con la freschezza di uno stile semplice ed elegante.
Un unico rivestimento per ambienti diversi.
Il design contemporaneo sfuma sempre di più i contorni tra pavimenti e muri, tra infissi e complementi d’arredo. Il rivestimento in Microresina® abbraccia questa filosofia in toto e trova utilizzo in ogni tipo di ambiente.
Splendido nella sala da bagno, dove può essere utilizzato per creare continuità tra pavimento, piano doccia e parete. Interessante anche come soluzione in cucina, dove va a ricoprire lavabo e piano di lavoro, oltre a pavimenti e pareti. Le sue caratteristiche di sicurezza, robustezza e pulizia, inoltre, lo rendono ideale per rivestire ambienti commerciali, hotel, studi e uffici.






Contattaci per una consulenza sulle ristrutturazioni e scopri come possiamo aiutarti a valorizzare le caratteristiche uniche della tua casa.