Dai nuova vita ai tuoi ambienti con i rivestimenti in Microresina®.

Microresina Kerakoll_Saccani Design

Le nuove tecnologie stanno cambiando il volto del design e dell’arredamento. Se nel passato l’unico modo per ristrutturare un ambiente era quello di sostituire gli elementi rovinati dal tempo, oggi è possibile mantenerli e valorizzarne la preziosa patina vintage. Che si tratti di una casa privata, di una fabbrica o di un vecchio negozio, la Microresina® è uno speciale rivestimento eco-compatibile che permette di salvare le superfici esistenti e dargli nuova vita. 

I vantaggi della Microresina® Kerakoll Design. 

Un antico parquet si srotola maestoso in un grande salone anni ’50. I tarli hanno lasciato tracce, così come i passi di chi lo ha calpestato per tanti anni. Sono questi segni a renderlo così unico e prezioso: il vero protagonista della casa da ristrutturare. Sostituirlo? Non occorre. La Microresina® è il materiale ideale per dare risalto alla sua texture, ai pattern delle venature e agli effetti decorativi che lo caratterizzano. Basta questo rivestimento ad allungare la vita di un antico parquet, rendendolo una superficie dalle caratteristiche contemporanee. 

La Microresina® è un microfilm elastico, flessibile e micrometrico in grado di proteggere e decorare qualsiasi superficie. Si può applicare su legno, ceramica, pietra, cotto, mattoni, mosaici in pietra o vetrosi, grès porcellanato e cemento, creando effetti decorativi di grande impatto. 

Il primo vantaggio di questo materiale è sicuramente la protezione che offre a pavimenti, muri, gradini e altri elementi architettonici, in particolare quelli della sala da bagno e della cucina. La copertura continua tra pavimenti e fughe permette di ottenere una superficie continua completamente inassorbente e facile da pulire. 

In secondo luogo, la Microresina® è semplice da applicare e ritoccare, e offre una soluzione sicuramente più economica per ristrutturare e ridefinire il design di una casa, dotando ogni superficie delle qualità di robustezza, impermeabilità, igiene e sicurezza richieste. 

Last, but not least, le diverse tipologie materiche e di colore offerte da Kerakoll offrono vari spunti creativi per valorizzare le superfici e arricchirle di nuovi effetti decorativi. Dalla pasta grassa di Paint®, ideale per pareti e soffitti, alla finitura all’acqua Decor®, utilizzabile su infissi, lampade e termosifoni, il rivestimento in Microresina® consente di rinnovare ogni superficie con la freschezza di uno stile semplice ed elegante. 

Un unico rivestimento per ambienti diversi. 

Il design contemporaneo sfuma sempre di più i contorni tra pavimenti e muri, tra infissi e complementi d’arredo. Il rivestimento in Microresina® abbraccia questa filosofia in toto e trova utilizzo in ogni tipo di ambiente. 

Splendido nella sala da bagno, dove può essere utilizzato per creare continuità tra pavimento, piano doccia e parete. Interessante anche come soluzione in cucina, dove va a ricoprire lavabo e piano di lavoro, oltre a pavimenti e pareti. Le sue caratteristiche di sicurezza, robustezza e pulizia, inoltre, lo rendono ideale per rivestire ambienti commerciali, hotel, studi e uffici.

Il rivestimento in Microresina crea continuità tra superfici diverse nella sala da bagno.
Le caratteristiche antisdrucciolo rendono la Microresina ideale anche per il rivestimento dei gradini interni.
Nuova vita a parquet e piano doccia nella sala da bagno. Microresina colorata.
Microresina per valorizzare la texture di una parete in cemento.
L’eleganza estrema di un pavimento rivestito in Microresina colorata.
Gioco di texture tra pavimento e muro, stesso rivestimento in Microresina.

Contattaci per una consulenza sulle ristrutturazioni e scopri come possiamo aiutarti a valorizzare le caratteristiche uniche della tua casa.

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ti potrebbe interessare

Progetta il tuo ambiente

Richiedi la consulenza di un nostro esperto

© 2021 Saccani Design Srl

Made with ❤ by Graffette