Tende in materiali naturali: le nostre preferite.

tende in lino_Saccani Design

Con l’arrivo della bella stagione, puoi decorare gli ambienti e ripararli dal sole utilizzando un elemento d’arredo estremamente funzionale: le tende. Già da tempo gli interior designer le utilizzano non solo per il loro ruolo di protezione dai raggi solari, ma anche per dare agli interni un tocco personale di grande eleganza. Per l’estate, il nostro consiglio è quello di scegliere tende in materiali naturali, che regalano freschezza e rendono gli ambienti molto accoglienti. 

Tende in lino, per giocare con texture e palette naturali. 

L’estate richiama materiali ariosi, che filtrano la luce del sole e danzano con il vento. Per un effetto casa al mare, il lino è sicuramente il tessuto che preferiamo. La texture di per sé è una caratteristica che va valorizzata: oltre ad essere coprente, crea una bellissima luce negli interni e permette all’aria di traspirare. Il risultato è un ambiente intimo, protetto e al tempo stesso freschissimo. Oltre ad essere esteticamente piacevole, il lino è un materiale resistente, che non ha bisogno di stiratura e che migliora il suo aspetto nel tempo. Per creare un ambiente rilassante, preferiamo le palette naturali, come il bianco, l’écru, il panna e il color sabbia. L’idea in più: abbinare alle tende in lino dei cuscini dello stesso materiale: soffici, freschi e confortevoli. 

Tende in cotone, un materiale versatile da utilizzare in ogni ambiente.   

Il cotone è un materiale classico, più economico del lino e senza dubbio molto versatile. Facile da lavorare e trasformare in tessuti con texture innovative, ha la caratteristica di far traspirare l’aria esterna in modo da mantenere gli ambienti freschi in estate e caldi in inverno. Oltre alla grande resistenza, che lo rende perfetto da utilizzare in ogni ambiente, compresa la sala da bagno, il cotone si adatta a rivestire vari complementi d’arredo, dai cuscini alle coperture per divani, copriletti e sedie. 

Le nostre scelte dal catalogo prodotti di Ravaioli Home & Decor. 

Abbiamo selezionato alcuni modelli di Ravaioli Home & Decor che pensiamo siano perfetti per arredare la tua casa per l’estate e trasformarla nella tua oasi di relax.

Tenda Markalexander, lunga fino al pavimento per un effetto country molto elegante. Il disegno sottile e l’accostamento grigio/bianco la rende contemporanea. Perfetta in abbinamento ai cuscini, che riprendono lo stesso motivo.
Tenda in Tessuto Mark: lino puro, con un leggero motivo a righe appena accennato. Morbida, soffice, filtra la luce e crea movimento nella stanza. Bello l’accostamento con materiali naturali come il legno chiaro.
Bianco puro, lunghezze over e lino: una sinergia di elementi perfetti per una casa in campagna, da abbinare con complementi d’arredo vintage.
Tende in lino con palette e texture naturali, lunghezza over e il giusto grado di trasparenza. Da abbinare a complementi d’arredo in legno naturale, con forme ruvide che creano contrasto con la morbidezza dei tessuti.

Che sia per la tua casa in città o per la casa vacanze, vale la pena spendere un po’ di tempo alla ricerca delle tende perfette per decorare i tuoi ambienti. Quelle in materiali naturali sono funzionali, facili da lavare e danno un tocco in più molto personale a ogni stanza.

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ti potrebbe interessare

Progetta il tuo ambiente

Richiedi la consulenza di un nostro esperto

© 2021 Saccani Design Srl

Made with ❤ by Graffette