Una cucina che parla di te: i trend a cui ispirarsi

come arredare la cucina_Saccani Design

Classica, country o industrial? La cucina è senza dubbio l’ambiente che offre più varietà di stili e soluzioni d’arredo. Non c’è da stupirsene: è il cuore della casa. Il luogo in cui si passano i momenti più belli in famiglia e con gli amici. Per questo è così importante trovare la cucina che si adatta al meglio alle esigenze di chi la vive e al contesto abitativo. 

Nella scelta della cucina è importante guardare alla funzionalità e alla qualità degli arredi. Una cucina deve inoltre avere personalità e rispondere ai bisogni del vivere contemporaneo con elettrodomestici all’avanguardia.

Esplora i trend del momento e progetta la cucina perfetta: quella che parla di te!   

Cucina Stosa

E tu, di che cucina sei? 

Classica

Una cucina armoniosa, dove il classicismo si fonde con lo stile country, perfetto per una casa in campagna dove organizzare grandi pranzi di famiglia. Lo stile classico utilizza colori chiari e materiali naturali, come il legno massello, lavorato in maniera artigianale. 

È una cucina per chi ama la convivialità e l’eleganza sobria delle cucine di un tempo. Quelle dove ci si sentiva a casa. 

Moderna con isola 

La cucina con isola è il trend del momento. Il ripiano in più che affaccia sul living, in un open space informale e divertente, offre uno spazio di dialogo tra i due ambienti. Il design minimalista dà il meglio di sé nell’accostamento di materiali naturali ed ecologici con l’acciaio. Un tocco di colore dà una spinta in più all’ambiente. 

È una cucina per chi cerca la funzionalità e il glamour dello stile più contemporaneo. Must-have: elettrodomestici high-tech, da programmare anche da remoto.   

Nordic design 

Linee essenziali e materiali naturali sono le caratteristiche principali della cucina in stile nordico. I colori chiari, uniti al legno, danno un senso di tranquillità e benessere, che viene rafforzato dagli spazi ampi che invitano alla convivialità. Dettaglio da curare: illuminazione e plant design.  

È una cucina per chi cerca il relax e l’ordine, anche nella stanza più attiva della casa. Quella semplicità di forme che si trasforma in un’eleganza calda e accogliente.  

Cucina Stosa

Industrial 

Ideale per un loft in pieno centro, la cucina industrial è quella dallo stile più metropolitano. Si sposa bene con mattoni a vista, tubi metallici e ambienti con una divisione degli spazi meno classica. Il punto di forza di questo stile è l’accostamento di metalli, cemento e legno grezzo, delineati in un design dalla forte personalità. 

È una cucina per chi cerca atmosfere cittadine e underground, dove il design diventa una dichiarazione d’intenti precisa. Il tocco in più: qualche pezzo vintage, poster, neon e opere d’arte contemporanea. 

Legno naturale 

Per chi si trova in bilico tra gusto classico e moderno, la cucina che punta sul legno naturale è la soluzione ideale. Si ispira allo stile country, senza essere troppo leziosa. Il design semplice e funzionale guadagna personalità grazie all’uso di legno naturale lavorato in maniera artigianale. 

È la cucina di casa per eccellenza, che non sente il passare del tempo e delle mode. Si abbina a un’abitazione di campagna come a una di città, grazie al giusto equilibrio tra spirito contemporaneo e artigianato tradizionale. 

Cucina Stosa

La cucina high-tech per il vivere contemporaneo

Piano cottura a induzione, cappa integrata, forno multifunzione a incasso: la cucina high-tech migliora la tua esperienza in cucina e si adatta alle tue necessità. Qualunque sia lo stile che hai scelto, gli elettrodomestici ad alta tecnologia non possono mancare, sia per la funzionalità che offrono, che per il design. 

Piano cottura a induzione e cappa a scomparsa Franke
  • Smart Kitchen: il sistema integrato ti permette di attivare gli elettrodomestici da remoto, semplicemente utilizzando il tuo smartphone. Puoi regolare cotture, accensioni e spegnimento degli elettrodomestici. 
  • Benessere in cucina: i nuovi piani a induzione e i forni multifunzione offrono una varietà di sistemi di cottura che ti aiutano a cucinare in modo salutare e gustoso. 
  • Cappe ad alta performance: la cappa integrata nel piano cottura è un’idea salva-spazio davvero efficace, come la Down Draft di Franke, una cappa a scomparsa nel piano che esce da un pannello di vetro solo al momento dell’utilizzo. 
Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ti potrebbe interessare

Progetta il tuo ambiente

Richiedi la consulenza di un nostro esperto

© 2020 Saccani Design Srl

Made with ❤ by Graffette